Premio Cuprarte I edizione – “Qui si parrà la tua nobilitate”

Venerdì 26 giugno alle ore 18.00, presso la Sala Polivalente di Cupra Marittima, si inaugura la mostra collegata alla prima edizione del Premio Cuprarte, dal titolo “Qui si parrà la tua nobilitate”. Cuprarte, che nasce per rinnovare il rapporto tra Cupra Marittima e la contemporaneità promuovendo l’arte contemporanea e i suoi linguaggi espressivi, è organizzato…

Continua a leggere Premio Cuprarte I edizione – “Qui si parrà la tua nobilitate”

A San Benedetto del Tronto arriva il Tour di Marche Centro d’Arte

Per la quinta tappa del Tour di Marche Centro d’Arte tra le città che ospitano l’Expo di Arte Contemporanea l’attenzione si sposta su San Benedetto del Tronto. Il primo appuntamento è per giovedì 4 giugno alle ore 9.00 quando presso la scuola Marcheggiani sarà presentata la Conferenza-spettacolo Quando i Piceni divennero Romani agli alunni dell’ISC…

Continua a leggere A San Benedetto del Tronto arriva il Tour di Marche Centro d’Arte

Tappa a Monsampolo del Tronto del tour di Marche centro d’Arte

Venerdì 29 maggio il Tour di Marche Centro d’Arte ha toccato Monsampolo del Tronto, infatti alle ore 9 i ragazzi delle hanno assistito alla conferenza spettacolo Quando i Piceni divennero Romani, presso il Teatro Comunale. Lo spettacolo realizzato da attori ed archeologi, ha visto l’attiva partecipazione di alcuni ragazzi in qualità di attori, ed ha…

Continua a leggere Tappa a Monsampolo del Tronto del tour di Marche centro d’Arte

A Cupra Marittima arriva la terza tappa del Tour di Marche Centro d’Arte

Per la terza tappa del giro nelle città che ospitano l’Expo di arte contemporanea 2015, il 23 maggio il tour diMarche Centro d’Arte fa tappa a Cupra Marittima. Momento centrale della giornata sarà la reinaugurazione di Minima curvatura (Il tempo come differenza) sezione a cura di Anna Rita Chiocca che presenta le opere di Francesca…

Continua a leggere A Cupra Marittima arriva la terza tappa del Tour di Marche Centro d’Arte

L’arte come elemento aggregante del territorio Marche Centro d’Arte – Expo di arte contemporanea

IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ 09 Maggio – MONTEPRANDONE MATTINO Attività insieme alla scuola ISC Monteprandone. Conferenza Spettacolo: “Quando i Piceni divennero Romani”. POMERIGGIO Visita guidata all’Expo di Arte Contemporanea. Visita storica/archeologica al Borgo. 16 Maggio – OFFIDA MATTINO Attività insieme alla scuola ISC di Offida. Conferenza Spettacolo: “Quando i Piceni divennero Romani”. POMERIGGIO Visita guidata…

Continua a leggere L’arte come elemento aggregante del territorio Marche Centro d’Arte – Expo di arte contemporanea

Offida protagonista di Marche Centro d’Arte, prosegue il tour nel territorio

Marche Centro d’Arte presenta la seconda tappa del tour nel territorio, sabato 16 maggio le attività legate all’Expo di arte contemporanea avranno come protagonista Offida. Il tour proseguirà poi nelle settimane successive toccando le altre città che ospitano le mostre. Punto centrale della giornata ad Offida sarà la re-inaugurazione di ALTER MODERNITAS sezione dell’Expo curata…

Continua a leggere Offida protagonista di Marche Centro d’Arte, prosegue il tour nel territorio

Monteprandone: Marche Centro d’Arte parte il tour tra arte scuola e territorio

Marche Centro d’Arte prosegue nelle sue attività legate all’Expo di arte contemporanea, a partire da sabato 9 maggio intraprende un tour nel territorio, che ogni settimana vedrà l’attenzione puntata su ciascuna delle cinque città che ospitano le mostre. Si parte sabato 9 maggio da Monteprandone. I tre piani che costituiscono l’Expo (l’arte, la scuola e…

Continua a leggere Monteprandone: Marche Centro d’Arte parte il tour tra arte scuola e territorio

Lascia un commento